Benvenuto sul sito web della nostra azienda agricola
Apadula
L’azienda agricola Apadula Donato nasce nel 1973 quando Donato Cuozzo decise di acquistare degli ettari di bosco nella zona di Acerno, in cui erano presenti pochi alberi di castagno, tipici dell’area.
La coltivazione della castagna di Acerno e i suoi diversi processi di lavorazione, infatti, rappresentano una fetta importante del patrimonio culturale della città e della provincia salernitana in generale. Donato abbracciò, dunque, la tradizione di Acerno, trasformando quei pochi ettari in un grande castagneto che curò sempre con dedizione. La passione con cui si dedicava alla cura del castagneto non è stata vana. Con la sua dedizione, Donato ha, infatti, ispirato il nipote nel seguire le sue orme e contribuire a rendere la castagna di Acerno un prodotto di eccellenza.
L’azienda rappresenta il classico esempio di quando il patrimonio storico e culturale di un luogo incontra l’innovazione di persone giovani e nuove sul territorio che portano un’atmosfera di novità nelle dinamiche di questa tipologia di azienda, rendendola più moderna nel rispetto della tradizione.
Bene acquistato con il contributo della Misura Progetto Integrato Giovani Regione Campania.